provincia di: Tutte

Seguici su:

Italian Employers' Day



La Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network)
 ha lanciato la prima edizione dell’Employers’ day, iniziativa condivisa a livello europeo per favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego e i datori di lavoro.

Dal 4 al 15 aprile 2016 ciascuno Stato membro, in accordo con la strategia europea organizza una serie di iniziative, sulla base delle proprie priorità nazionali.

Tutte le iniziative di "European Employers’Day" nei diversi paesi sono consultabili sul sito dedicato

La Commissione Europea il 13 aprile a Bruxelles organizza un evento conclusivo che coinvolge attori ed esperti di alto profilo istituzionale.

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, nel rispetto delle indicazioni del PES Board, organizza l’Employers Day italiano il 7 aprile 2016.

Un centro per l’impiego di Roma ospiterà il Convegno nazionale che offrirà l’occasione per un approfondimento e un confronto sulle riforme avviate e sugli strumenti disponibili per favorire l’occupazione e migliorare il sistema italiano dei servizi per il lavoro.

In ciascuna Regione è previsto, inoltre un ricco calendario di iniziative territoriali: fiere lavoro, workshop, recruitment day, job cafè, che coinvolgeranno circa 300 Centri per l’Impiego e che saranno rivolte ai datori di lavoro con un focus particolare per le medie, piccole e micro imprese.

Consulta la guida agli incentivi per le assunzioni, realizzata in collaborazione con il Sole 24 Ore. 

Guarda i video dell'iniziativa




Copia il contenuto: Stampa il contenuto: