A Roma Dress For Success, il progetto che aiuta le donne per l’emancipazione professionale

Un'iniziativa che sostiene l'avviamento professionale femminile. A Roma è stata aperta la prima sede italiana di Dress For Success, in partnership con il MoVi …

11 dic 2017
1 minuti di lettura

​Un'iniziativa che sostiene l'avviamento professionale femminile. A Roma è stata aperta la prima sede italiana di Dress For Success, in partnership con il MoVi - movimento di volontariato per la Regione Lazio – e grazie al contributo delle fondatrici Francesca Jones, consulente di comunicazione e presidente dell'associazione, e Rosalba Saltarelli, imprenditrice e counselor.

Dress For Success
offre alle donne un sostegno concreto basato su programmi di supporto all'avviamento professionale, di consulenza per la carriera, un personal stylist per l'immagine e la possibilità di avere in prestito un outfit adatto. La sede, aperta nella Capitale, si trova in Via del Casaletto 400 e per maggiori informazioni è possibile scrivere a rome@dressforsuccess.org.

L'organizzazione no profit - nata a New York nel 1997 da un'idea della studentessa Nancy Lublin al fine di favorire l'emancipazione delle donne meno abbienti e più svantaggiate del Bronx - ha oltre 115 sedi distribuite in 13 paesi. Nel tempo l'associazione ha aiutato oltre 55mila aspiranti lavoratrici ad essere all'altezza di un colloquio di lavoro

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
18 set 2023
Zucchetti e il Vivaio dei Talenti, i percorsi formativi in ambito digitale
Apri
News
giovani lavoratori
22 mar 2022
“Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”, il grande progetto per l'inclusione economica e sociale
$content.image.resourceAlt
19 mar 2024
Microcredito di libertà, contributi alle donne che hanno subito violenza per avviare un’attività imprenditoriale
Apri
News