A Roma Dress For Success, il progetto che aiuta le donne per l’emancipazione professionale

Un'iniziativa che sostiene l'avviamento professionale femminile. A Roma è stata aperta la prima sede italiana di Dress For Success, in partnership con il MoVi …

11 dic 2017
1 minuti di lettura

​Un'iniziativa che sostiene l'avviamento professionale femminile. A Roma è stata aperta la prima sede italiana di Dress For Success, in partnership con il MoVi - movimento di volontariato per la Regione Lazio – e grazie al contributo delle fondatrici Francesca Jones, consulente di comunicazione e presidente dell'associazione, e Rosalba Saltarelli, imprenditrice e counselor.

Dress For Success
offre alle donne un sostegno concreto basato su programmi di supporto all'avviamento professionale, di consulenza per la carriera, un personal stylist per l'immagine e la possibilità di avere in prestito un outfit adatto. La sede, aperta nella Capitale, si trova in Via del Casaletto 400 e per maggiori informazioni è possibile scrivere a rome@dressforsuccess.org.

L'organizzazione no profit - nata a New York nel 1997 da un'idea della studentessa Nancy Lublin al fine di favorire l'emancipazione delle donne meno abbienti e più svantaggiate del Bronx - ha oltre 115 sedi distribuite in 13 paesi. Nel tempo l'associazione ha aiutato oltre 55mila aspiranti lavoratrici ad essere all'altezza di un colloquio di lavoro

Leggi anche
giovani lavoratori
22 mar 2022
“Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori”, il grande progetto per l'inclusione economica e sociale
19 set 2019
Valueable, il progetto europeo per l'inserimento professionale di lavoratori con disabilità
18 lug 2019
Torna GammaDonna, il premio per le donne che fanno impresa