Colloquio di lavoro: i consigli per fare una buona impressione sono universali
A chi consulta con frequenza siti e blog sul mondo del lavoro, sarà capitato più volte di imbattersi in articoli sulla stesura del curriculum vitae e sulla ges…
13 mag 2011
2 minuti di lettura
A chi consulta con frequenza siti e blog sul mondo del lavoro, sarà capitato più volte di imbattersi in articoli sulla stesura del curriculum vitae e sulla gestione del colloquio di lavoro. Perché è vero, per quanto il mondo del recruiting si evolva, questi due strumenti rimangono ancora il punto di partenza per dare il via a una carriera professionale. Tutti noi quindi apprezziamo sempre qualche consiglio su come riuscire a trasporre su carta le idee che abbiamo, o qualche dritta su come prepararci per il primo incontro in azienda. Per questo nel blog di Cliclavoro abbiamo dedicato due spazi per approfondire proprio queste due tematiche. In fase di aggiornamento è la Guida al colloquio di lavoro, che oggi vogliamo arricchire con un post dal blog americano "Career guide", specializzato nella produzione di articoli utili alla pianificazione della propria carriera professionale. Nel post, vengono segnalati i 7 modi per fare una buona impressione durante l'incontro col selezionatore:
- vestire con professionalità
- essere in orario
- guardare negli occhi l'interlocutore
- usare e dosare il linguaggio del corpo
- comportarsi con educazione e cortesia
- essere preparati
- sorridere