Come usare la tecnologia per un curriculum? Ecco il Phone Resume!

Sahas Katta si definisce nel suo curriculum un aspiring tech evangelist e bisogna ammettere che con quello che ha saputo creare forse è già qualcosa di più. È …

27 lug 2011
1 minuti di lettura
Sahas Katta si definisce nel suo curriculum un aspiring tech evangelist e bisogna ammettere che con quello che ha saputo creare forse è già qualcosa di più. È riuscito infatti a costruire il proprio bellissimo portfolio usando l'interfaccia di Windows Phone 7; un'operazione che pare in pochissimo tempo gli abbia regalato oltre 100 contatti e offerte di lavoro dalla Microsoft e 30.000 visitatori al suo sito in soli due giorni. Sahas Katta ha saputo elaborare un risultato molto complesso: proprio come nel Windows Phone OS, ha creato delle icone attive che una volta cliccate rimandano a una parte specifica del curriculum sempre contenuta all'interno del telefono. La tessera Mail per esempio vi dà immediatamente la possibilità di inviargli una email; la tessera Social invece vi dà accesso a tutti i social network e le reti sociali nei quali Sahas è presente. Cliccate per navigare il curriculum di Sahas Katta.

Che cosa ne pensate di questo esempio perfetto di personal branding? Nel blog, abbiamo raccontato altri casi di candidature originali, tra usi e abusi del web!
Leggi anche
30 giu 2021
Lavorare nel mondo del calcio? Ecco come trasformare un sogno in realtà
10 giu 2015
Scrivere un'email di lavoro efficace? Ecco come si fa
16 nov 2010
Un curriculum come passaporto per lavorare all’estero