Dall’ultima ricerca Linkedin del 2017 è emerso che gli italiani aspirano al posto in banca

Il sogno che molti italiani sperano diventi realtà riguarda un posto di lavoro fisso in banca. Questo è quanto emerso da una ricerca effettuata da LinkedIn - n…

19 feb 2018
1 minuti di lettura

​Il sogno che molti italiani sperano diventi realtà riguarda un posto di lavoro fisso in banca. Questo è quanto emerso da una ricerca effettuata da LinkedIn - nel 2017 - dove uno degli annunci di lavoro che ha ricevuto più candidature è stata un'offerta pubblicata da Intesa Sanpaolo. LinkedIn ha reso pubblico l'elenco dei dieci annunci più gettonati del 2017, tra gli 11 milioni di utenti italiani iscritti al social network.

Tra i desideri più ambiti c'è sempre la moda, con uno sguardo al mondo della bellezza e al settore bancario. Dopo Intesa Sanpaolo infatti si colloca al secondo posto Calzedonia, al terzo posto Gucci, poi The Estèe Lauder Companies, Finecobank, Unicredit e Gruppo Cariparma. Inoltre la ricerca evidenzia una forte concentrazione di candidature per posti di lavoro riguardanti il rapporto con il pubblico e la comunicazione che vanno dall'assistente agli eventi al social media manager fino all'assistenza clienti. Con la continua evoluzione della digitalizzazione, dei processi di business e al cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori i lavori inerenti l'assistenza ai clienti e alla comunicazione saranno sempre i lavori più richiesti. 

Leggi anche
29 gen 2019
Nuova classifica LinkedIn delle 10 aziende più ambite dagli italiani
29 gen 2015
LinkedIn, cosa imparare dalle migliori pagine aziendali del 2014
14 ago 2018
In arrivo il Master in Apprendistato