Facebook aprirà in Italia un centro per la diffusione delle competenze digitali

Lascereste che fosse direttamente Facebook a insegnarvi il modo più efficace per accrescere le competenze digitali da usare nel lavoro o per la vostra azienda?…

24 gen 2018
2 minuti di lettura

Lascereste che fosse direttamente Facebook a insegnarvi il modo più efficace per accrescere le competenze digitali da usare nel lavoro o per la vostra azienda? Se la risposta è "sì", sappiate che presto sarà possibile. Il colosso dei social network ha annunciato infatti di voler sostenere i lavoratori e le PMI europee con l'apertura, entro il 2020, di tre centri di apprendimento digitale, uno dei quali nel nostro Paese (gli altri due saranno in Spagna e Polonia) e investimenti a supporto dell'Intelligenza artificiale in Francia entro il 2022.

Il programma di formazione gratuito si chiama Community Boost Europeo e aiuterà le persone ad essere più competitive nel mercato del lavoro potenziando le proprie – ormai indispensabili - abilità digitali, ma anche a far crescere startup che creino opportunità di lavoro concrete nell'immediato futuro.
Verranno dunque coinvolte 100mila piccole e medie imprese attraverso le iniziative Boost Your Business e #SheMeansBusiness, a cui si devono aggiungere i corsi di formazione in aula e online per 300mila professionisti (grazie alla partnership con Freeformers) e formazione online per 250mila PMI (con la partnership di Blueprint).Facebook non è nuovo a questo genere di progetti. Dal 2015 ad oggi sono stati avviati corsi che hanno coinvolto 100mila imprese con lezioni faccia a faccia e 280mila online.

 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
12 apr 2023
"Laboratorio Invitalia per l'Imprenditorialità" rivolto a tutti gli studenti delle Università italiane
Apri
News
$content.image.resourceAlt
21 apr 2023
MD, opportunità di lavoro anche per prossime aperture in Centro Italia
Apri
News
28 lug 2021
Lavorare per un’azienda estera dall’Italia? Con lo smart working si può e lo sognano in tanti