Il Salone Franchising Milano, l’evento che si rivolge ai futuri imprenditori

Sempre più giovani under 35 scelgono una carriera nel mondo del franchising e nel 2017 c'è stato un aumento dell'8% dall'anno precedente. Secondo i dati Centro…

4 ott 2018
1 minuti di lettura

​Sempre più giovani under 35 scelgono una carriera nel mondo del franchising e nel 2017 c'è stato un aumento dell'8% dall'anno precedente. Secondo i dati Centro studi Salone Franchising Milano il 53% di essi desidera diventare imprenditore, il 49% vuole aumentare il proprio guadagno, il 25% è attratto dalle potenzialità della distribuzione di oggi e il 6% sceglie questo percorso perché non riesce a trovare un posto fisso. 

Infatti nel 2017 - secondi i dati Assofranchising  - il 24,6% dei negozi in franchising appartengono a giovani tra i 25 e i 35 anni. Per questo motivo la 33esima edizione del Salone Franchising Milano (Sfm) si rivolge ai giovani che vogliono intraprendere la strada dell'imprenditoria aprendo negozi in affiliazione. 

La storica fiera del commercio si svolgerà dal 25 al 27 ottobre 2018 presso la Fieramilanocity. Per coloro che vogliono aprire un negozio c'è la possibilità di confrontare le proposte di affiliazione di oltre 200 catene commerciali direttamente agli stand dove verranno fornite tutte le informazioni necessarie. 

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
18 set 2023
Zucchetti e il Vivaio dei Talenti, i percorsi formativi in ambito digitale
Apri
News
$content.image.resourceAlt
4 lug 2023
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all’evento ANCI “Missione Italia 2021-2026 - PNRR dei comuni e delle città”
Apri
Eventi
11 dic 2017
A Roma Dress For Success, il progetto che aiuta le donne per l’emancipazione professionale