ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

In Emilia Romagna un corso in Industrial Designer

15 set 2022 ore 17:00
Bologna, Forlì-Cesena, Parma, Piacenza, Reggio nell'Emilia, Modena, Ferrara, Rimini, Ravenna

Nuova opportunità formativa in Emilia Romagna, dove è in partenza un corso per diventare Tecnico di Disegno e Progettazione Industriale – Industrial Designer. L'iniziativa, del tutto gratuita, è a cura dell’ente formativo Ifoa di Reggio Emilia.

Nel dettaglio, i partecipanti acquisiranno competenze in vari settori: meccanica, elettronica, elettromeccanica, industria manifatturiera in genere. Inoltre, la figura in uscita sarà in grado di utilizzare software specialistici in supporto al disegno e alla progettazione. Il percorso mira a preparare tecnici con competenze di livello medio alto nel campo della progettazione con strumentazioni informatiche e tecnologiche avanzate quali, ad esempio, l’uso di stampanti 3D per realizzare prototipi.

Il corso si svolgerà a Reggio Emilia e avrà una durata di 800 ore ripartite in formazione d'aula, FAD (formazione e-learning asincrona) e stage. I dettagli per prendere parte al corso gratuito per diventare Tecnico di Disegno e Progettazione Industriale – Industrial Designer sono disponibili al seguente indirizzo.

Leggi anche
$content.image.resourceAlt
23 apr 2024
L’OIL celebra la Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro 2024
Apri
Eventi
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Parlamento europeo, tirocini retribuiti Robert Schuman
Apri
News
$content.image.resourceAlt
24 apr 2024
Competenze digitali per le performance teatrali, corso gratuito in Emilia-Romagna
Apri
News