Infografica: cosa fare e cosa non fare durante un colloquio di lavoro

Ottenere un colloquio per una buona opportunità di lavoro è un'occasione importante, un momento in cui dare il meglio può rivelarsi fondamentale per il proprio…

5 dic 2013
1 minuti di lettura
Ottenere un colloquio per una buona opportunità di lavoro è un'occasione importante, un momento in cui dare il meglio può rivelarsi fondamentale per il proprio futuro.
Spesso, però, si investe poco tempo a capire come comportarsi, cosa dire, come rispondere. I dettagli sono importanti (come la postura, la capacità di ascolto e di analisi delle richieste e della cultura aziendale) e può capitare di dimenticarsene o di trascurarli. 
Ecco perché ci viene in aiuto una colorata infografica di Gioventu.org! Inizia a leggerla dal basso verso l'alto e scopri in che modo puoi essere una risorsa per l'azienda, come sai negoziare e quali competenze puoi mettere a disposizione di un potenziale datore di lavoro.
Infine, non dimenticare di consultare la guida con i consigli più efficaci per affrontare al meglio un colloquio di lavoro e la pagina dedicata su Cliclavoro nella sezione "Orientamento"

(Clicca sull'infografica per ingrandirla)

colloquio_infografica
Leggi anche
17 nov 2011
5 cose che un recruiter non vi dirà mai durante il colloquio
27 gen 2017
3 cose da non dire mai durante un colloquio di lavoro
21 mar 2012
Lavoro: che cosa fare se non ti piace più