ClicLavoro News & Eventi

Tutti gli ultimi aggiornamenti, le opportunità d'impiego e di formazione gratuita, gli incentivi e le novità dal mondo del lavoro
News

Roma, contributi alle nuove imprese

14 dic 2021 ore 12:00
Roma

Fino al 31 dicembre 2021 è possibile aderire al Bando Startup 2021, promosso dalla "Camera di Commercio di Roma", al fine di supportare la nascita di nuove imprese, sostenendo la fase di nascita aziendale e favorendo la crescita e lo sviluppo economico del territorio.

Il bando si basa sulla concessione di servizi e contributi (massimo 3mila euro) rivolti agli aspiranti imprenditori, con l'obiettivo di coprire i costi sostenuti per la gestione di tutte le pratiche necessarie alla costituzione della neo attività, ovvero:

- segnalazione certificata di inizio attività;

- rischio incendio Cpi;

- impatto acustico;

- pratica emissioni in atmosfera;

- pratiche varie come l'iscrizione Inail, la registrazione del marchio/logo e la redazione di business plan.

I servizi sono erogati dai "Centri di Assistenza Tecnica", dai "Centri Servizi per l’Artigianato" e dai "Centri Autorizzati di Assistenza Agricola". Per accedere al bando gli interessati devono obbligatoriamente rivolgersi a una sede locale di uno dei soggetti attuatori suddetti.

  

 

 

Per altre opportunità visita la sezione News di Cliclavoro

Leggi anche
produzione chip e microchip
28 mar 2024
I Chip, la ricerca e il futuro del digitale in Europa
$content.image.resourceAlt
28 mar 2024
“Fuori dal sommerso, è tutto un altro lavoro!”, la nuova campagna informativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Apri
News
$content.image.resourceAlt
26 mar 2024
Opportunità di lavoro con Acea, formazione per neolaureati
Apri
News